Ragusa, conferito a Francesco Pira il Premio Barocco 2019


Ragusa – Ragusa – E’ritornata nella magica location dell’Auditorium “S. Vincenzo Ferreri” di Ragusa Ibla, il prestigioso Premio Internazionale Barocco 2019 organizzato dalla Presidente Regionale dell’Accademia Internazionale “Città di Roma”, la Maestra d’Arte Maria Ventura. Sabato scorso, 4 maggio 2019, alle 18, è stato realizzato l’importante evento i cui è stato ricordato il Poeta Emanuele Schembari, che ha ricevuto un Premio alla Memoria. Consegnati anche riconoscimenti a personalità del mondo della cultura, che, negli anni, hanno accompagnato le attività prestigiose realizzate dalla Presidente Ventura e dai suoi collaboratori.
IN tale contesto, è stato premiato il giornalista professionista Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione all’Università di Messina.
A fare gli onori di casa la Presidente della Sicilia, Maria Ventura, che ha coinvolto numerosi artisti nell’Mostra d’Arte Contemporanea “Cultura e Arte negli Iblei”, che è stata inaugurata nello stesso pomeriggio di sabato e si concluderà l’11 maggio.

Commenti

commenti

Lascia un Commento