“Milan 1979”, il libro di Sergio Taccone entra nella “top ten” di Amazon

“Milan 1979, l’anno della Stella”, il libro del giornalista Sergio Taccone, e’ entrato nella Top 10 di Amazon, il più diffuso portale di vendita on line di libri. Nella classifica dei bestseller della sezione “Eventi Sportivi”, il libro di Taccone, incentrato sul campionato 1978/79, si e’ piazzato all’ottavo posto (la classifica si basa sulle effettive vendite dei libri attraverso il portale web).

Una posizione di assoluto rilievo,considerando anche i titoli che occupano le posizioni di testa: La partita, il romanzo di Italia-Brasile di Pietro Trellini (Mondadori) al primo posto, La Coppa degli Immortali di Arrigo Sacchi (Baldini & Castoldi) al secondo e un longseller come La fiamma rossa di Gianni Mura (Minimun Fax) al quarto.
Grande esperto di “storie rossonere”, Taccone ha scandagliato le stagioni più difficili del diavolo calcistico, a cavallo tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80, prima del lungo ciclo berlusconiano cominciato con lo scudetto del 1988.

Nel 2013, Sergio Taccone, corrispondente giornalistico dalla zona sud della provincia di Siracusa, era già entrato nella Top 10 Amazon con “Milan Story”. Uscito in occasione del quarantesimo anniversario della conquista del decimo scudetto rossonero, “Milan 1979” è stato presentato a Milano lo scorso 4 maggio, con una prolusione iniziale di Massimiliano Castellani, caporedattore di Avvenire e tra le migliori firme del giornalismo sportivo italiano. Il libro e’ stato anche recensito nella “terza pagina” del Corriere della Sera.

Commenti

commenti

Lascia un Commento