Messina, al via il master in “Social media manager”

AL VIA IL MASTER IN “SOCIAL MEDIA MANAGER” CON UN EVENTO SU GIORNALISMO E COMUNICAZIONE D’IMPRESA NELL’ERA DIGITALE

Verrà inaugurato mercoledì 18 dicembre il Master in “Social Media Manager” dell’Università di Messina. Primo appuntamento, un seminario sul tema “Giornalismo e Comunicazione d’impresa nell’era dei social media” che si svolgerà alle 15,30 nell’Aula Magna del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne, che ha promosso questo nuovo percorso formativo. Ad aprire i lavori sarà il Direttore del DICAM prof. Giuseppe Giordano che è anche Direttore del Master. Dopo l’introduzione del Coordinatore Didattico del Master, professor Francesco Pira, il quale presenterà il programma, seguiranno le relazioni di due esperti: Graziella Lombardo, giornalista professionista, Segretario Provinciale dell’Associazione della Stampa, il sindacato dei giornalisti e Responsabile del Quotidiano Messina Today e Tiziano Minuti, Responsabile Comunicazione del Personale del Gruppo Caronte Tourist. Concluderà i lavori il professor Marco Centorrino, componente del Comitato Tecnico Scientifico del Master.
Il Master rappresenta un percorso innovativo che risponde alle esigenze di formazione di coloro i quali si pongono in un contesto sociale e in un mercato del lavoro riconfigurati dalla pervasiva diffusione dei media digitali. Un indispensabile supporto per fronteggiare gli emergenti bisogni professionali legati alla velocità dei cambiamenti e a una realtà fondata sempre più su un’economia digitale.
Le competenze relative alla comunicazione digitale assumono un ruolo di centralità in moltissimi settori: dalla Pubblica amministrazione alla promozione turistica, dalla comunicazione politica alla comunicazione d’impresa.
La gestione strategica della comunicazione digitale richiede, quindi, conoscenze e competenze che spaziano dalla configurazione del sistema mediale (media mainstream e social media) al modo di operare dei media giornalistici, dalle modalità di scrittura efficace al marketing, dall’etica della comunicazione al diritto dell’informazione.

Mercoledì, Dicembre 18, 2019

Commenti

commenti

Lascia un Commento