Siracusa: “La meglio gioventù siracusana” Carmelo Miduri presenta il suo libro

Quaranta testimonianze dei giovani di allora che sognarono “la fantasia al potere”. Oltre trecento nomi di siracusani che furono protagonisti di un’epoca indimenticabile ed indispensabile. Questo racchiude la raccolta curata da Miduri a 50 anni dal’68.

La presentazione, a cura  della Associazione Culturale Medeuropa, si terrà  il prossimo venerdì 20 aprile 2018, alle ore 18,00, presso l’Urban Center del Comune di Siracusa ( ex Sala Randone) di via Nino Bixio 1 ( traversa di via Malta).

Il programma prevede una introduzione del presidente di Medeuropa Carmelo Saraceno, una presentazione del lavoro di raccolta di testimonianze  svolto dal giornalista Carmelo Miduri, ed interventi di Ermanno Adorno, Roberto Fai, Jose Mantineo e Salvo Adorno.

Previsti anche interventi  musicali dal vivo di esponenti di gruppi degli anni sessanta e settanta, una mostra fotografica curata da Enzo Monica,  e la proiezione di brani di un documentario sui “Fatti di Avola” realizzato da  Giovanni Di Maria e Gioacchino Tiralongo  .

Commenti

commenti

Lascia un Commento