Servizi a condizioni agevolate per i visitatori Museo Leonardo da Vinci e Archimede: al via la partnership con otto attività «Il team è la risorsa più preziosa del progetto pilota»

Il Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa tende una mano ai visitatori. E lo fa fornendo una serie di servizi a condizioni agevolate. Da oggi, infatti, assieme al biglietto d’ingresso, i visitatori del Museo riceveranno coupon con riduzioni da esibire in diverse strutture associate.

Si tratta di un progetto pilota con cui il Museo Leonardo da Vinci e Archimede di via Mirabella ha inteso avviare una partnership con alcune realtà del territorio verso cui far convogliare il flusso turistico spesso disorientato o desideroso di consigli.

L’iniziativa coinvolge un’ottica del centro, un parrucchiere e un ristorante, tutte attività consolidate e vicine al Museo, ma anche un negozio vintage e un radiotaxi. Non solo. I visitatori del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa, dopo aver ammirato l’esposizione di macchine dei due geni, potranno godere delle bellezze di Ortigia e di tutti i gioielli storico-artistici della città dall’alto, a bordo di aerei ultraleggeri, in Ape o accompagnati da una guida esperta. Tutti servizi forniti a condizioni agevolate.

«Sono otto, in totale, le attività che hanno chiuso questa sorta di accordo amichevole – commenta Maria Gabriella Capizzi, responsabile del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa – che spero porti ottimi risultati a tutti. In un’ottica tendente a ottimizzare competenze e professionalità, infatti, lavorare in team rappresenta una risorsa preziosa che consentirà di raggiungere grandi traguardi. L’unione delle forze – conclude Maria Gabriella Capizzi – è un concetto ancora in parte astratto, ma viste le difficoltà che incontrano tante realtà, per rimanere competitivi è il caso di familiarizzare con il cosiddetto lavoro di gruppo. Io e altre otto attività abbiamo cominciato a farlo».

Commenti

commenti

Lascia un Commento