Al via le lezioni dell’Istituto Superiore per il Turismo a Modica e Siracusa

Aperto, il  Corso ITS per la qualifica di 
”Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico – ricettive”.  L’Istruzione terziaria professionalizzante, con un Corso ITS nell’ambito del Turismo, arriva, così, per la prima volta a Modica e nella provincia di Ragusa. In stretta collaborazione con la Federalberghi Sicilia e con l’Istituto d’Istruzione Superiore “Archimede” di Modica, che mette a disposizione i locali in cui effettuare le lezioni, la Fondazione Archimede di Siracusa avvia il Corso di ” Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico – ricettive”.

Con la presenza della Federalberghi Sicilia, che assicura la partecipazione alle attività formative delle aziende del settore turistico-ricettivo, verrà garantito lo svolgimento di stage presso le strutture ricettive dei propri associati e la prospettiva di rapporti di lavoro a conclusione delle azioni formative.

Sabato 25 Novembre  si è tenuta 
presso l’aula della Biblioteca Provinciale Vittorini, in via Roma, a Siracusa,  la cerimonia di apertura del Corso ITS per la qualifica di “Tecnico Superiore per la promozione e il marketing della filiera turistica e dell’enogastronomia”

La presenza di importanti aziende del settore turistico ed enogastronomico alle attività formative garantisce lo svolgimento di stage presso le imprese del territorio e la prospettiva di rapporti di lavoro a conclusione delle azioni formative.

E’ possibile ancora iscriversi al Corso

L’Its invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di apertura dell’anno formativo, si invitano, inoltre, le scuole e i docenti, oltre alle aziende turistiche, enogastronomiche ed agli operatori della filiera turistica.

Per ulteriori informazioni sul Corso consultare il sito web dell’Istituto: www.its-fondazionearchimede.it

Commenti

commenti

Lascia un Commento